Martedì 29 novembre, presso il Centro Arti Audiovisive del Quartiere si è tenuto il CCV Montanara. Erano presenti gli Assessori Vernizzi, De Vanna e Borghi e una ventina di persone intervenute per discutere le tematiche più calde all’ordine del giorno.
Si è parlato di:
collegamento tra il Cinghio Nord e il Cinghio Sud: qual è l’effettivo progetto?
zona 30 nelle strade del quartiere
il futuro del Cinema Edison, già in ristrutturazione in questo momento
l’identità della nuova biblioteca che sorgerà a fianco al Centro Arti Audiovisive, dal momento che l’edificio in realizzazione sarà consegnato in gennaio.
Nell’occasione Sara Mingolla, referente di quartiere per Civiltà Parmigiana, ha ricordato due importanti criticità che il quartiere sta vivendo:
la mancata chiusura di via Monsignor Nestore Pelicelli in orario di inizio e fine lezioni scolastiche: il traffico è talmente tanto da bloccare lo stesso Happy Bus che non riesce a lasciare i bambini nel punto preposto e “sicuro”.
i continui ritardi del trasporto Tep per i bambini che, con la scuola Rodari in ristrutturazione, devono raggiungere le nuove aule in Via D’Azeglio.
Infine, si è trattato il problema della Casa nel Parco del Cinghio, tema che Civiltà Parmigiana ha ben presente e che ha già affrontato presentando un’interrogazione in Comune oltre una settimana fa; aspettiamo presto una risposta da parte dell’Amministrazione.
Gli Assessori presenti hanno preso nota di tutte le problematiche presentate e hanno promesso risposte e proposte di soluzioni in tempi rapidi.
Sara Mingolla (Referente Quartiere Montanara) e Maria Federica Ubaldi