Parma, 17 Aprile 2023
Mi chiamo Enrico, sono nato a Genova nel 1950, ma risiedo a Parma dal lontano 1967.
Mi considero quindi parmigiano a tutti gli effetti anche se tifo ancora per il Genoa.
Sono ingegnere libero professionista da sempre impegnato nella progettazione e realizzazione di impianti di depurazione delle acque e molto sensibile ai problemi legati alla salvaguardia dell’ambiente dove viviamo.
Il lavoro è sempre stato la mia passione dopo naturalmente quella per la mia famiglia formata da mia moglie Viviana, mia figlia Camilla e due splendidi nipotini.
Sono stato sportivo in gioventù avendo praticato la pallanuoto (le mie origini di Recco…) ed il calcio a livello dilettantistico e amatoriale.
Ho deciso di aderire al movimento di Civiltà Parmigiana avendo avuto modo di apprezzare nel tempo la serietà e la concretezza delle sue proposte, portate avanti sempre con equilibrio ed onestà intellettuale senza clamori e polemiche inutili.
Abito nel quartiere Lubiana ed ho l’ufficio nel quartiere Golese-Baganzola nella zona artigianale contigua alle Fiere di Parma.
Per questo motivo sono particolarmente interessato alle problematiche di questi due quartieri dove vivo e sono disponibile a mettere a disposizione, per chi lo desideri, le mie competenze per cercare di approfondire e discutere le idee ed i progetti che riguardano queste due importanti aree cittadine