Incontro in QUARTIERE VIGATTO


Parma, 11 Aprile 2024

 

Ieri sera Maria Federica Ubaldi insieme al referente di quartiere Pierluigi Toti ed altri associati di Civiltà Parmigiana hanno organizzato un incontro con la popolazione del Quartiere Vigatto a Carignano al fine di raccogliere segnalazioni, spunti ed iniziative inerenti alle problematiche del Quartiere e /o della città.
Dopo una breve introduzione di Pierluigi Toti, ha preso la parola Federica Ubaldi analizzando ed illustrando una serie di questioni a livello cittadino (aeroporto, stadio, servizi per l’infanzia, decentramento ponte a Nord, etc) confermando il suo impegno e quello di Civiltà Parmigiana per trovare soluzioni positive alle molte problematiche al di fuori di logiche partitiche riscontrando purtroppo, da parte dell’attuale amministrazione, una mancanza pressoché totale di ascolto e condivisione. Troppa litigiosità e frammentazione, unite ad una mancanza di visione futura e di capacità di comando da parte del sindaco, producono una amministrazione mediocre, sorda e chiusa su sé stessa. Le risposte incisive su questioni importanti del Quartiere Vigatto ( asfaltatura strade tangenziale e rotatoria a Corcagnano, manutenzione marciapiedi e aree verdi, inadempienze nella raccolta differenziata dei rifiuti, etc) portate avanti da Federica, non arrivano e pare di capire che siano vissute come una sorte di fastidio e non come una richiesta condivisa da vasta parte della popolazione.
Gli interventi dei presenti, oltre ad evidenziare in larga parte i temi citati, hanno rimarcato l’assenza sul territorio di azioni amministrative adeguate: qualche annuncio sulla stampa e poi……. niente!!!
La serata si è poi conclusa con l’auspicio, largamente condiviso, di mantenere in futuro questa occasione di ascolto /confronto anche per rimarcare la specificità di Civiltà Parmigiana come movimento civico aperto al confronto e animato da tanto “amore per Parma”.

Condividi l'articolo