Modifica dello Statuto Comunale per il nuovo regolamento sulla partecipazione: un fallimento per tutti!


Parma, 10 Giugno 2024

 

Delusione è la sola parola che sentiamo di associare alla modifica dello statuto comunale per il nuovo regolamento sulla partecipazione.
 
Delusione nel constatare che i nostri timori sulla profonda crisi che sta attraversando l’amministrazione Guerra sono fondati e preoccupazione per il futuro della nostra città, che appare sempre più sacrificato per lasciare spazio alle ben poco nobili beghe interne alla maggioranza, che andrebbero risolte fuori dai banchi del consiglio comunale.
 
È innegabile infatti che lunedì si è consumato l’ennesimo atto di una tragedia a cui non avremmo voluto assistere e che avremmo voluto risparmiare ai parmigiani: la votazione per la modifica dello statuto comunale per un regolamento che, al di là della scarsa qualità, ha diviso ancora una volta la maggioranza, facendo emergere il vero volto del minestrone targato PD.
 
Ci domandiamo: come può il sindaco Guerra accettare tutto questo? Come può pensare di amministrare altri 3 anni in queste condizioni?
 
Noi vogliamo sperare in una presa di responsabilità collettiva, che permetta una volta per tutte di iniziare a lavorare senza prese di posizioni ideologiche, ma come si usa dire: la speranza è l’ultima a morire!
 

Condividi l'articolo