Parma Europa: Questione Migranti, Degrado e Sicurezza in Città


Parma, 10 Ottobre 2023

Abbiamo parlato della questione migranti di Martorano, del degrado e della sicurezza in città.
 
Erano presenti tanti rappresentanti della nostra squadra.
 
Potete rivedere la puntata integrale di Parma Europa qui ⤵️
 

 

𝐋𝐚 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐢 𝐝𝐢𝐯𝐢𝐝𝐞
 
🎥Intervento di Maria Federica Ubaldi
 
E’ successo quello che ci aspettavamo, e soprattutto su un argomento su cui sapevamo che stavano discutendo ormai veramente da tantissimo tempo.
I gruppi civici sono quelli che hanno tenuto su le sorti di questa maggioranza, il PD si è letteralmente spaccato.
 
𝐈𝐥 𝐃𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐑𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐀𝐬𝐢𝐥𝐨
 
🎥Intervento di Alessandro Milioli
 
L’area era stata costituita per prevedere un massimo di 100 ospiti all’interno, oggi ci risulta che questo numero sarà già superato in queste ore.
Mancanza del trasporto locale, illuminazione pubblica non ancora presente, difficoltà di allacciamento alla rete fognaria e mancanza dei servizi rendono il luogo isolato.
 
𝐃𝐞𝐠𝐫𝐚𝐝𝐨 𝐞 𝐒𝐢𝐜𝐮𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐢𝐭𝐭à
 
🎥Interventi di Sara Mingolla (Referente Quartiere Montanara), Roberto Gaiani (Referente Quartiere San Leonardo) e Stefano Imbró (Referente Quartieri Lubiana e San Lazzaro).
 
La situazione della sicurezza è molto grave, la percezione che abbiamo è di un costante peggioramento e quello che sembra mancare è proprio una strategia a livello comunale che riguardi l’intera città.
Al San Leonardo la situazione di degrado è sempre maggiore. Risse, persone che spacciano in mezzo alla strada giorno e notte, mancanza di raccolta dei rifiuti.
 
𝐍𝐢𝐝𝐢 𝐞 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐈𝐧𝐟𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚: 𝐏𝐫𝐨𝐛𝐥𝐞𝐦𝐚 𝐋𝐢𝐬𝐭𝐞 𝐀𝐭𝐭𝐞𝐬𝐚 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐢𝐫𝐫𝐢𝐬𝐨𝐥𝐭𝐨
 
🎥Intervento di Giusy Rubano
 
Il problema ereditato dalla vecchia amministrazione è ancora irrisolto e questa amministrazione non ha ancora fatto nulla per cercare qualsiasi cambiamento.
Avevamo fatto una proposta su questo tema ancor prima che uscissero le liste d’attesa ed è stata bocciata solo da pregiudiziali ideologiche verso qualsiasi contributo esterno.

Condividi l'articolo