PINI GIOVANNI: Referente Quartiere SAN LEONARDO


Parma, 19 Aprile 2023

 

Mi chiamo Giovanni, ho 32 anni, sono laureato in Ingegneria meccanica e convivo da pochi mesi con la mia compagna Martina.

Da anni lavoro nel commercio avendo una tabaccheria a conduzione famigliare in Piazzale Santa Croce. È stata anche la mia attività, sempre a contatto con le persone e con i tanti disagi e criticità che loro si trovano spesso a condividere con me, che mi ha portato ad avvicinarmi e interessarmi alla politica.

Vivo da sempre in Quartiere San Leonardo e, nel corso di questi anni, io e molti residenti abbiamo percepito un progressivo allontanamento e incomprensione della reale situazione da parte dell’Amministrazione.

Investimenti inadeguati hanno aumentato la sensazione di degrado del quartiere, che rischia di diventare centro dello spaccio cittadino, portandosi dietro problemi di occupazioni abusive, vandalismo, furti e parchi che, talvolta, si trasformano in discariche e dormitori.

Questa situazione ha ripercussioni forti sia sulle attività commerciali sia sui residenti.

Con la massima responsabilità e spirito costruttivo, mi metto quindi a disposizione per cercare soluzioni e dare risposte alla comunità nei problemi della quotidianità.

 
📬 Puoi contattare Giovanni nella sezione NEL TUO QUARTIERE -> San Leonardo
 
 
 

Condividi l'articolo