STADIO TARDINI: Slittamento iter Conferenza dei Servizi Decisoria


Parma, 22 Novembre 2023

 

E’ passata quasi in sordina tra il silenzio dell’Assessore Bosi e quello del Parma Calcio la comunicazione sibillina del Comune di Parma che annuncia la richiesta di chiarimenti ed integrazioni alla documentazione del progetto del nuovo Stadio Tardini.

Il comunicato del Comune lascia intendere che tale richiesta stia nella normale procedura, ma di fatto comporta una sospensione dell’iter con un conseguente slittamento in avanti dei tempi di conclusione della Conferenza dei Servizi Decisoria. La questione è sicuramente da approfondire e, nel nostro ruolo di Consigliere comunali, lo faremo utilizzando gli strumenti a nostra disposizione. Come molti altri cittadini di Parma vorremmo capire, infatti, se questa sospensione sia legata a reali e necessari approfondimenti o se invece non si porti dietro le solite divisioni interne alla maggioranza.

Da una amministrazione che fa della trasparenza e partecipazione la propria bandiera, ci aspettiamo una comunicazione chiara e dettagliata che oltre le formalità tecniche e giuridiche spieghi alla città i motivi di questo stop e ne identifichi le eventuali responsabilità in caso di futuri ritardi o gravi conseguenze.

Ricordiamo che il Consiglio comunale si è espresso sul tema dello Stadio Tardini agli inizi di aprile di quest’anno. Ci sembra che i tempi per arrivare ad una decisione finale sul futuro del Tardini siano ormai più che maturi.

 

Maria Federica Ubaldi
Capogruppo – Gruppo consiliare Civiltà Parmigiana

 

Condividi l'articolo