Parma, 3 dicembre 2022 – Grande successo di partecipazione per il primo Laboratorio per Parma, organizzato da Civiltà Parmigiana e Azione, alla presenza delle due consigliere Comunali, Maria Federica Ubaldi e Serena Brandini.
L’incontro si è tenuto oggi, 3 dicembre, presso l’Hotel Parma e Congressi e ha visto il coinvolgimento di oltre 100 parmigiani di diverse età, che hanno lavorato insieme in un pomeriggio di proposte, nuova consapevolezza e interesse per la propria città.
6 tavoli di lavoro dedicati agli argomenti del “Vivere Bene”, “Luoghi dove vivere e apprendere”, “Consumare e scegliere”, “Vivere in comunità”, “Tempo libero e benessere” e “Muoversi in città”.
Ne è scaturita la necessità unanime di una città in fermento, da vivere non solo nel centro storico, ma in ogni quartiere, dove le persone desiderano essere nuovamente coinvolte e attive.
I parmigiani vogliono vivere la loro città, e vogliono potersi muovere in maniera più veloce e sostenibile.
Uno dei temi più sentiti e affrontati tra i tavoli è stato proprio la richiesta di una mobilità facile, che permetta di conciliare la vita professionale e personale di ognuno e di poter partecipare in maniera agevole a ogni evento culturale, artistico e sportivo della città.
Inoltre, Civiltà Parmigiana e Azione tornano a raccontare il loro progetto di una città “Bella”, perché curata e amata, e quindi attenta alla pulizia e al decoro urbano.
La prima pietra è stata posta, mettendo su carta nuovi progetti pragmatici e operativi, che verranno affrontati e ulteriormente sviluppati anche nei prossimi incontri, che si terranno ogni 3 mesi.
Maria Federica Ubaldi – Civiltà Parmigiana
Serena Brandini – Azione