Casa del suono


Parma, 15 Gennaio 2023

 

Civiltà Parmigiana, Azione ed Europa Verde:
insieme per rivalorizzare la Casa del Suono

 

La nostra volontà è quella di tutelare e animare uno spazio cittadino nato per rappresentare la passione di Parma per la musica e il teatro a 360 gradi. La Casa del Suono accoglie al suo interno una preziosa raccolta di fonoriproduttori e di eccezionali impianti di riproduzione sonora e deve essere vissuta e utilizzata al massimo delle potenzialità che può offrire, ossia come un servizio dedicato alla ricerca scientifica ed artistica, alla didattica e alla divulgazione della musica”.

 

Proprio per promuovere fortemente questa esigenza di attenzione e ripristino nei confronti di un luogo di cultura a oggi trascurato, in occasione del Consiglio Comunale di approvazione del Bilancio preventivo 2023-2025, i gruppi consiliari di Civiltà Parmigiana, Azione e Europa Verde, hanno presentato una mozione che richiedeva la manutenzione del Lampadario Sonoro e della Sala Bianca, il completo ripristino del percorso espositivo storico museale e la riattivazione dei totem interattivi al suo interno.

 

Siamo molto soddisfatti per la piena accettazione di questa mozione. E sarà nostra cura monitorare che l’impegno preso insieme a tutta la maggioranza venga rispettato, in modo che la Casa del Suono torni ad essere un centro di eccellenza della riproduzione sonora”.

 


Maria Federica Ubaldi – Civiltà Parmigiana

Serena Brandini – Azione

Enrico Ottolini – Europa Verde


Mozione Presentata: Link Download


Risposta Mozione: Approvata all’unanimità del Consiglio comunale


Condividi l'articolo